Abich dal 2002 fornisce servizi avanzati di ricerca ed analisi rivolgendosi ai produttori di cosmetici, dispositivi medici, farmaci e prodotti di largo consumo.
Abich è partner in progetti europei e nazionali di ricerca applicata, insieme al JRC, università ed eccellenze europee nei settori della biologia cellulare e molecolare.
La valorizzazione delle potenzialità delle risorse umane ha permesso ad Abich di creare un ambiente dinamico in continua crescita formato da persone competenti e specializzate che lavorano con professionalità e passione.
Per queste ragioni Abich ricerca con cura i propri collaboratori consapevole che il valore dell’azienda è il valore delle persone che la compongono e la vivono.
Se vuoi far parte della nostra azienda scegli tra le seguenti posizioni aperte, invia la tua candidatura compilando i campi sottostanti ed allegando il tuo curriculum. Verrai ricontattato al più presto!
Per la gestione delle vostre informazioni personali è necessario che venga riportato sul Curriculum Vitae il DPR 445/2000 e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali.
Il CV, contenente i riferimenti sopra indicati, deve inoltre essere firmato dal candidato.
Sede:
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Requisiti:
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Attività previste:
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Costituiranno titolo preferenziale:
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Costituiranno titolo preferenziale:
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Incarico:
Requisiti:
Attività:
Affiancare la gestione dei processi di accettazione dei campioni in ingresso;
Supportare il processo degli acquisti affiancando i tecnici di laboratorio e la funzione acquisti nella gestione di tutto il processo mediante l’utilizzo del programma SAP.
Sede:
Incarico:
Requisiti:
Laurea magistrale in Biologia / Biotecnologie o affine
Lingua inglese (livello B2), utilizzo pacchetto office
mantenimento delle linee cellulari
esecuzione di test in vitro su cellule in monostrato
Requisiti trasversali:
Capacità di lavorare in team
Capacità organizzativa
Capacità di rispettare deadline
Proattività
Problem solving
Capacità di lavorare in autonomia
Requisiti preferenziali:
Conoscenza dei concetti relativi al Sistema di Gestione della Qualità applicato al laboratorio
Conoscenza tecniche di immunofluorescenza / Immunoistochimica e tecniche di citofluorimetria a flusso
Esperienze maturate:
Sede:
Incarico:
Requisiti:
Diploma di scuola superiore, preferibilmente con indirizzo scientifico
Lingua inglese (livello B2), utilizzo pacchetto office
Capacità di lavorare in team e capacità organizzativa
Proattività, precisione
Buone doti relazionali
Riservatezza e discrezionalità delle informazioni aziendali
Attività:
Affiancare la gestione dei processi di accettazione dei campioni in ingresso.
Supportare il processo degli acquisti affiancando i tecnici di laboratorio e la funzione acquisti nella gestione di tutto il processo mediante l’utilizzo del programma SAP.
Sede:
Incarico:
La risorsa, a diretto riporto del Business Unit Operations Manager dell’area di riferimento, avrà la responsabilità della gestione ordinaria delle attività del sito a lui affidato, fornendo una guida tecnica ed operativa e definendo compiti e responsabilità del personale, ai fini del raggiungimento degli obiettivi assegnati e degli standard di qualità di gruppo, delegando al personale della struttura designato il coordinamento dei reparti/team presenti nella stessa
Requisiti:
Laurea in Chimica
Iscrizione all’albo professionale A dei chimici
Esperienza maturata in contesto analogo
Firma dei rapporti di prova
provenienza dal settore cosmetico o chimico sarà considerato un plus
Completano il profilo:
Ottima conoscenza del pacchetto office e dei principali strumenti informatici;
Ottime capacità di teamworking e di gestione dello stress.
Attività:
Supportare la definizione e il raggiungimento del budget della Location;
Monitorare le performance della Location, in collaborazione con i responsabili operativi della struttura;
Partecipare alle riunioni periodiche con il management aziendale per la valutazione e discussione delle performance e dei risultati raggiunti nella Location;
Proporre investimenti legati ad azioni correttive o a progetti di miglioramento continuo;
Eseguire le attività assegnate dai responsabili e ne risponde per i risultati conseguiti, anche delegando attività e coordinamento al personale designato;
Supervisionare le attività amministrative del sito (e.g. quotazioni, contratti, fatture, crediti, ore lavorative, spese, costi di viaggio, etc.)
Laddove si applica, supportare l’attività commerciale di Gruppo in coordinamento con i responsabili commerciali di riferimento, tramite la gestione anche in prima persona dei rapporti con clienti di rilievo della struttura, anche effettuando visite dedicate per il monitoraggio del livello di soddisfazione;
Verificare e gestire eventuali reclami dei clienti e ne monitora il grado di soddisfazione, coordinandosi con l’Area Quality (referente Qualità e Tech Support)
Gestione del personale della Location:
Gestire il processo di selezione del personale operativo della struttura, nel rispetto delle procedure e delle linee guida aziendali così come definite con il suo responsabile;
Gestire il personale della struttura, suggerendo anche eventuali iniziative interne di job rotation per far fronte a esigenze operative e come strumento di sviluppo del personale;
Collaborare con le funzioni del Gruppo interessate alla raccolta ed aggiornamento del fabbisogno formativo del personale; promuove e verifica la corretta implementazione e l’efficacia delle iniziative di formazione, aggiornamento e sviluppo del personale;
Effettuare regolari colloqui di feedback con il personale, coinvolgendo anche i responsabili operativi interessati; implementa il processo annuale di valutazione delle performance (sia in termini di risultati raggiunti che di adesione e promozione dei valori e della cultura aziendale), nel rispetto delle linee guida aziendali;
Promuovere la diffusione e il rispetto della cultura organizzativa, dei valori e del brand del Gruppo Lifeanalytics presso la struttura e in tutte le occasioni di confronto e interazione con soggetti esterni (ad. es., altri colleghi del Gruppo; clienti; fornitori; organismi di accreditamento/certificazione; Autorità di controllo; etc.)
Gestire e rispondere per le attività relative alle verifiche ispettive interne ed al programma annuale di formazione del personale;
Partecipare ai progetti formativi pianificati e, ove previsto, a cascata, ne promuove la realizzazione da parte del personale della struttura interessato
Gestione delle politiche aziendali nella Location:
Assumere il ruolo di Responsabile del CAB nell’ambito dell’accreditamento ai sensi della norma ISO 17025, ove applicabile;
Fornire una guida operativa, ove necessario, assicurando che attività e servizi siano effettuati in accordo con le regole, regolamenti e procedure applicabili e strumentazione di lavoro disponibile, attraverso personale formato, addestrato e competente con le prestazioni temporali, di qualità e tecniche assegnate;
Rispettare e fa rispettare le normative vigenti in tema di Sicurezza Ambiente e Qualità;
Rispettare e fa rispettare le procedure del Sistema Integrato Sicurezza Ambiente e Qualità, i regolamenti aziendali, il Codice Etico, la Politica della Qualità e propone eventuali integrazioni;
Supportare l’HSE Manager e il personale delegato dal Datore di Lavoro nell’esercizio, applicazione e verifica del rispetto delle linee guida relative alla sicurezza aziendale, evidenziando eventuali anomalie e proponendo delle azioni correttive.