Le certificazioni aziendali ottenute da Abich sono titoli di riconoscimento che attestano la creazione, l’applicazione ed il mantenimento di un sistema gestionale ed organizzativo conforme a specifiche norme di riferimento, valide a livello nazionale ed internazionale.
Adottare sistemi gestionali ed organizzativi significa per Abich definire continuamente nuovi obiettivi ed orientare l’azienda verso il conseguimento degli stessi, definendo criteri e modalità di lavoro, predisponendo ed applicando procedure, istruzioni di lavoro e sistemi di registrazione coerenti e compatibili con lo scopo prefissato.
L’adeguamento operativo ed organizzativo agli standard è quindi la dimostrazione di come Abich abbia improntato la propria attività su canoni gestionali universalmente riconosciuti, distintivi e qualificanti a garanzia del proprio operato nei confronti dei clienti.
Dal 2022 Abich con l’accreditamento ACCREDIA attesta il livello di qualità del Laboratorio, verificando la conformità del sistema di gestione e delle competenze a requisiti normativi internazionalmente riconosciuti, nonché alle prescrizioni legislative obbligatorie. L’accreditamento assicura che il Laboratorio soddisfi i requisiti tecnici necessari per offrire dati e risultati accurati e tecnicamente validi delle prove accreditate. L’accreditamento è l’attestazione, da parte di un Ente (ACCREDIA) che agisce quale garante super partes, della competenza, indipendenza e imparzialità del laboratorio di prova. L’accreditamento del laboratorio conferisce ai rapporti di prova rilasciati sul mercato un alto grado di affidabilità in termini di qualità e sicurezza.
Il riconoscimento dell’Accreditamento, rilasciato dall’Ente di Accreditamento Italiano (ACCREDIA), attesta che il Laboratorio Abich è conforme ai requisiti della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018.
Il Decreto di Autorizzazione rilasciato dalla Direzione Generale dei Dispositivi Medici e del Servizio Farmaceutico del Ministero della Salute Italiano, autorizza Abich S.r.l. alla produzione (controlli) di Presidi Medico Chirurgici per disinfettanti e sostanze in commercio ad uso umano ed ambientale.
La Certificazione BPL, rilasciata dal Ministero della Salute Italiano, attesta che il Centro di Saggio Abich è idoneo ad effettuare test nel rispetto dei principi della Buona Pratica di Laboratorio.
Il Documento Unico Di Regolarità Contributiva DURC, rilasciato dall’ INPS, attesta che Abich è in regola con il versamento dei contributi INPS, INAIL e Casse Edili. Il DURC attesta che l’impresa ha versato regolarmente tutti i contributi dovuti agli enti di previdenza, di assistenza e di assicurazione.
CO2 emission ZERO website: il sito www.abich.it è un sito a zero emissioni di CO2 in quanto le emissioni stimate di 20 kgCO2eq annui vengono compensate con la posa di alberi urbani.